TRATTAMENTI E TERAPIE

Siamo esseri multidimensionali.
Abbiamo un corpo fisico, certo, ma esso è anche corpo energetico: siamo spirito e mente, relazioni ed emozioni. Prendersi cura di sé significa considerare insieme tutti questi elementi che si influenzano reciprocamente, cambiando gli equilibri ed emanando anche segnali fisici. Tutto ciò va ben oltre il trattamento del sintomo nella sola materia visibile, ma è certamente materia sensibile.

Come Heilpraktiker autonomo ed impegnato in una costante crescita, mi sono specializzato in alcune pratiche terapeutiche innovative e assai efficaci, creando e registrando il mio metodo Body and Soul in Motion® . Mi occupo personalmente anche della formazione degli operatori di questo metodo.

Body and Soul in Motion®
Ho concepito e strutturato questo metodo in seguito all'esperienza maturata con i pazienti di reparto riabilitativo.
Si tratta di un lavoro corporeo e spirituale. Guidando la stimolazione dei vari livelli emozionali, si portano alla luce le parole e le immagini interiori. Questo, unito a una specifica pratica fisica, facilita la connessione e conciliazione del corpo materiale con quello spirituale e mentale.

Elettroagopuntura secondo il metodo del Dott. Voll (EAV)
È un metodo diagnostico utile a individuare l’origine di molte malattie croniche.
Si effettua mediante un test sullo stato energetico dei meridiani alla ricerca di squilibri, blocchi ed altri disturbi o carichi che possono essere causati – ad esempio – da veleni e sostanze tossiche diffusi nell’ambiente, da funghi, da parassiti o da scorie derivanti da vaccinazioni e da vecchie otturazioni dentistiche.

Pratica corporea, con approccio olistico e spirituale
Si tratta di un nuovo approccio, molto dolce, particolarmente efficace in caso di disturbi psicologici e patologie psicosomatiche, come pure per i dolori e altri segnali corporei.
Coinvolgendo i riflessi tipici del corpo fisico e di quello energetico diventa possibile, per il paziente, distaccarsi e liberarsi dei vecchi schemi comportamentali.
Questa pratica viene sostenuta da una serie di semplici e quotidiani esercizi fisici e da una crescente consapevolezza della propria corporeità.

Lavoro di sostegno al cambiamento: le costellazioni sistemiche (individuali e di gruppo)
Nella vita di ogni persona operano delle dinamiche che coinvolgono, in realtà, tutta la famiglia e le relazioni.
I destini che si incrociano, o che si sono incrociati in generazioni precedenti, hanno un’influenza sulla nostra salute nel presente, sui nostri comportamenti, sulla consapevolezza dei nostri rapporti e sul nostro percorso di vita.
Questo lavoro di riposizionamento porta alla luce l’azione di queste forze e mostra il profondo e amorevole legame con la propria famiglia. Partendo dall’attenzione e dal distacco dei destini e dei modelli, nonché dalle premesse religiose dei nostri avi, si giunge e una condizione di riconciliazione, gioia e salute  e si viene a creare lo spazio per far entrare qualcosa di nuovo.
Così si traccia la via d’uscita da quello che possiamo definire un ruolo sacrificale verso una vita più consapevole, sana e serena.

Processo di disintossicazione
È un percorso atto ad allontanare dal proprio corpo le sostanze tossiche diffuse nell’ambiente, i metalli pesanti e altri fattori di crescita patologica; un processo di deacidificazione dell’organismo mediante la fitoterapia, l’omeopatia, la nosodoterapia , una dieta accurata e delle cure ricostituenti per l’intestino.
Questo processo è particolarmente utile in affiancamento o in seguito a trattamenti di chemioterapia o di radioterapia.

Consulenza nutrizionale e medicina ortomolecolare
Un mirato sostegno del corpo mediante l’uso di vitamine, enzimi, minerali e fitormoni.